venerdì 10 febbraio 2017

A pranzo con ADA - Una nuova cultura dell'abitare è servita!


Al via Giovedì 2 febbraio un nuovo ciclo di incontri che toccherà il tema dell'abitare da curiose e interessanti angolazioni diverse.
I tavoli sono apparecchiati, le bevande pronte e le lasagne fumanti attendono solo di essere servite; l'appuntamento è alle 12.30 presso l'#OP cafè di Rho.
“Chef”del giorno è Liat Rogel, ricercatrice e service designer nonché fondatrice dell’Associazione milanese
HousingLab e promotrice di esperienze dell’Abitare Collettivo.
è una fucina di idee e soluzioni che fornisce anche un supporto alla costruzione di rapporti di vicinato, non soltanto è orientato alle relazioni, ma anche e soprattutto a risolvere piccoli problemi quotidiani in una prospettiva sostenibile.
Liat ci porta una conoscenza diretta del tema in quanto ha sperimentato in prima persona con la famiglia la sua ricerca di
Abitare Collettivo, presso il condominio Scarsellini a Milano.
Ci racconta cosa significa provare a creare una rete di scambio con i propri vicini di casa, innestare così un processo di progettazione partecipata che può portare alla nascita di servizi condivisi.
Una rete WI-FI di condominio per esempio, oppure un gruppo di acquisto per alimenti, elettrodomestici e arredi, corsi serali di fitness, una banca del tempo, la creazione e gestione di uno spazio comune.
Gli spunti sono tantissimi e gli ospiti intervengono con domande e curiosità, dall'architetto, all'agente immobiliare, a chi è curioso di avere qualche informazione in più per poter attivare egli stesso un nuovo processo di
Abitare Collettivo.
Alle 14 sparecchiamo tutto e salutiamo Liat, ringraziandola per questa ghiotta chiacchierata. Appuntamento al prossimo pranzo per una ricca insalata di riso; giovedì 23 febbraio, stesso luogo e stessa ora.
Lo chef sarà diverso e si parlerà di... Venite a scoprirlo!!!!


1 commento:

  1. Avete bisogno di un prestito del 3,9% del tasso di interesse? SE SÌ, gentilmente, torna da noi al più presto (bengtwillieloanfirm@gmail.com
    ) Per maggiori informazioni

    RispondiElimina