lunedì 16 gennaio 2017

Un Coworking in festa e un Hub che cresce!


Lo spazio di lavoro condiviso “Seventh Factory” è una realtà operativa!
Dopo l'inaugurazione sono pervenute le prime richieste di utilizzo degli spazi.
Così, ad oggi, delle cinque postazioni fisse ben tre sono state date in concessione.
Lo spazio è abitato, vissuto e, come dire, ”lavorato” da Simone Rossoni (un affermato vignettista satirico Pagina FB), Paolo Castaldi (Visual Artist Pagina FB) e da un'agenzia di consulenza fiscale (Factory Fiscal Consulting) gestita da Laura e Riccardo.
Altri cittadini stanno richiedendo informazioni e vengono a visionare gli spazi.
L'esperienza ha suscitato l'interesse di molti addetti ai lavori di questi servizi innovativi, fino a richiedere la partecipazione al convegno più importante in Italia sull'economia collaborativa (Shareitaly). Un'occasione importante per confrontarsi con esperienze simili anche in Europa.

Nel mese di Dicembre abbiamo anche sperimentato la formula dell'Open Studio, un momento di festa aperto alla cittadinanza, in occasione delle festività natalizie.
Hanno partecipato a questo evento oltre cinquanta persone.
Qualche momento della festa lo potete trovare qui: Link foto.
Questo coworking, però, non è un entità a se stante. E' inserito nella cornice di Palazzo Granaio che, possiamo iniziare a dirlo, sta sempre più prendendo le forme di un Hub territoriale. Uno spazio aperto alla cittadinanza, vissuto da molti attori, animato da molteplici realtà. Una sperimentazione decisamente interessante e che stimola quotidianamente riflessioni e progettualità ad ampio raggio.
Un momento dell'Open Studio
Se siete interessati a saperne di più potete contattarci all'indirizzo: info@7factory.it o chiamarci al 347 5695289.

Nessun commento:

Posta un commento