lunedì 19 dicembre 2016

R.E.P. Yoga a palazzo Granaio



Buongiorno sono Laura una cittadina di Settimo Milanese che dal mese di ottobre si è resa disponibile per condurre a Palazzo Granaio un’attività di yoga posturale per adulti. L’attività è aperta a tutti con un piccolo contributo volontario; con i primi fondi abbiamo acquistato dei materassini e ora abbiamo raggiunto la cifra per acquistare lo stereo che ci mancava.
La proposta ha incuriosito molti cittadini e il gruppo è diventato sempre più numeroso. Ritengo importante sottolineare che il gruppo mi sembra particolarmente unito e affiatato e che le relazioni proseguono anche al di fuori dell’ora di lezione settimanale. Alcuni di loro, ad esempio, abituati a camminare, si trovano per venire insieme alla lezione a piedi, altri in occasione dello scambio degli auguri per Natale hanno organizzato un pranzo comunitario. 

Posso concludere dicendo che l’attività di Rep yoga è importante non solo per mantenere un benessere fisico e psicologico ma anche pe instaurare nuovi legami e sentirsi parte di un gruppo. Ringrazio con tutto il cuore le persone di questo gruppo perché è grazie a loro che stiamo facendo un lavoro così bello!

Laura Calicetti

Nessun commento:

Posta un commento