martedì 22 novembre 2016

impariamo a programmare divertendoci con CoderDojo

Sabato scorso all’#op di Settimo Milanese un gruppo di 20 bambini a partire dai 7 anni di età ha avuto la possibilità di imparare a programmare un videogioco e cosa fondamentale lo ha fatto divertendosi ! I bambini erano seguiti da 5 “mentor” di Coderdojo che hanno avuto anche la possibilità di trasmettere il loro sapere ai genitori presenti. CoderDojo è un movimento globale, senza scopo di lucro che si occupa di organizzare incontri gratuiti e istituire club per insegnare ai giovani a programmare utilizzando software open source grauiti.
Questa bellissima iniziativa è stata proposta ed organizzata da marco, un cittadino attivo di Settimo, papà di 2 bambini, che aveva partecipato ad alcuni incontri organizzati da Coderdojo Milano. Era stato così entusiasta dell’esperienza che si è mobilitato per proporre questo incontro a Settimo.
Ora il progetto è di organizzare altri incontri e perché no , magari di far nascere un club CoderDojo a Settimo.
Bambini tenetevi pronti  a partecipare così potrete giocare con un videogioco creato da voi !!
Adulti, fatevi avanti,  avrete la possibilità di formarvi  per poter contribuire alla diffusione di questo sapere e per rendere possibile il sogno del club di Settimo

Grazie di cuore a Marco che con la sua passione ha dato questa opportunità alla comunità !!

Nessun commento:

Posta un commento