lunedì 17 ottobre 2016

La comunità vien pensando!


Eccoci, qualche giorno fa, durante il "Laboratorio delle idee" a Lainate, a goderci una serata ancora tiepida prima del freddo che inesorabilmente è arrivato, chiacchierando, immaginando, portando proposte e nuovi possibili inizi.
Ma prima di tutto...cos'è un laboratorio delle idee altrimenti detto "laboratorio di comunità"?
E' un momento di incontro aperto a tutta la cittadinanza per riflettere insieme a chi abita e vive il territorio in prima persona su cosa si pensa manchi alla città, cosa si vorrebbe veder nascere e quali risorse ognuno potrebbe mettere in campo per realizzare desideri e bisogni.
Il laboratorio di comunità tenutosi lo scorso anno ha visto la creazione di una piccola scuola di inglese per principianti, un ciclo di serate dedicate al benessere e due percorsi l'uno sulla creatività e l'altro sulla pasticceria. Ma poi è successo anche che sono nate amicizie e si sono consolidati legami che hanno portato innanzitutto al sostenersi reciprocamente durante la creazione e la conduzione dei laboratori...ma non solo.
Quest'anno poi il gruppo si sta arricchendo, grazie anche a nuove cittadine come Susi e Laura che hanno deciso di buttarsi in questa piccola avventura di comunità per provare, insieme, a costruire qualcosa che possa rimanere nel tempo e renderci ancora più felici di abitare la nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento