venerdì 27 marzo 2015

Il Job community di Rho

Visita e sopralluogo all'Auditorium di via Meda a Rho. La sala verde diventerà uno dei 4 Job community del rhodense. E' necessario qualche ritocco per renderla più ospitale e più adeguata alle attività del progetto. Misuriamo, progettiamo, immaginiamo...

giovedì 26 marzo 2015

A Settimo milanese

A Settimo milanese continuano gli incontri per immaginare spazi e attività del futuro Job community. Incontriamo la Consulta delle associazioni, MAG2 e i Gruppi di acquisto solidale. Si parla di bilanci familiari, educazione e formazione finanziaria, co-working.
Incontriamo anche la comunità parrocchiale e la Caritas per una prima conoscenza del progetto.

Incontro con le associazioni di Cornaredo

Il progetto ha incontrato questa sera al centro per anziani "Il Melograno" le associazioni di Cornaredo, riunite dall'Amministrazione comunale. Tutti presenti, a scoprire gli obiettivi del progetto e cercare di capire come partecipare ai processi di partecipazione civica e ai futuri laboratori di comunità.

martedì 17 marzo 2015

Operatori cercasi...

Colloqui individuali, simulazioni e attivazioni di gruppo. Lavori in corso per comporre l'equipe degli operatori di progetto.

giovedì 12 marzo 2015

#oltreiperimetri incontra le associazioni di Arese

Il progetto si mette in marcia. Ieri sera incontro con un folto gruppo di associazioni di Arese. Abbiamo presentato il progetto, i suoi obiettivi e le azioni.
Buono il confronto tra le diverse realtà, ben sintonizzate sui problemi della vulnerabilità e motivate a realizzare nuove sinergie per promuovere welfare di comunità. Prossimo appuntamento il 1 aprile (e non si tratta di un pesce...).